La Macelleria Martinelli è una piccola realtà locale, situata ad Ospitaletto in provincia di Brescia, che vanta più di cinquant’anni di esperienza nel commercio al dettaglio delle carni (bovine, suine, equine ecc..) e dei salumi di propria produzione.

La maturata realtà è il frutto dell’esperienza che si tramanda ormai da tre generazioni. L’attività, a conduzione familiare, è stata fondata nel 1960 da Giuseppe Martinelli.
Ora essa è gestita dal nipote Marcello

Grazie ai propri clienti, la Macelleria Martinelli ha sempre continuato nel tempo ad offrire e ricercare prodotti di qualità selezionata.

La scelta di Capi per Carni bovine non provenienti dal allevamenti intensivi, avviene attraverso il rapporto diretto con piccoli allevatori locali presenti nell’ambito territoriale della Franciacorta.

Le fasi di macellazione, frollatura, disosso e taglio sono effettuate direttamente dai titolari: ciò garantisce l’offerta di un prodotto con qualità omogenea e costante nel tempo con certezza di tracciabilità, a tutela del consumatore.

L’offerta della “Macelleria Martinelli”, passa inoltre attraverso la produzione propria di salumi, (salamine fresche, salame stagionato, cotechini, soppresse, lucanica, brasaole ecc…) le fasi di lavorazione, produzione, stagionatura effettuate all’interno del laboratorio realizzato nell’unità produttiva di Via Primo Maggio via Primo Maggio Traversa IV n..15 a Ospitaletto. Tale Laboratorio di realizzato nel 2019 ha ottenuto recentemente Riconoscimento definitivo ai sensi del Regolamento (CE) 853/2004 assegnando il numero di riconoscimento IT-Q7E7H per lo svolgimento dell'attività di "produzione preparazione di carni" e "impianto di trasformazione di prodotti a base di carne".

Il tutto si completa anche attraverso la vendita di altri salumi selezionati, formaggi e latticini, prodotti di gastronomia.